Controllo di gestione

 

Il servizio si rivolge alle aziende che intendono monitorare le proprie performances economiche attraverso indici economici convenzionali. Ciò consente di programmare attività di direzione su base annuale o pluriennale e di verificare puntualmente l’efficienza e l’efficacia delle decisioni prese. E’ il primo passo che porta l’azienda da una politica basata sulla gestione delle emergenze ad una politica diretta alla programmazione operativa.

  • Formulazione di obiettivi e programmi di breve periodo e produzione di un documento (budget) che evidenzia i risultati che l’organizzazione intende perseguire nel successivo esercizio o periodo.
  • Verifica sistematica del grado di realizzazione del programma e di raggiungimento degli obiettivi mediante l’analisi degli scostamenti e l’applicazione di indici/rapporti/quozienti. Le attività si esplicitano con la produzione di un insieme di rendiconti di controllo periodicamente presentati alla Direzione (reporting).
  • Adozione di adeguati provvedimenti correttivi nel caso in cui la verifica di cui al punto precedente segnali l’esistenza di disfunzioni gestionali e di programmi non più validi.
Eu. In S.r.l. Sede legale: Via degli Stabilimenti, 11 - 91100 Trapani (TP) Italia - Tel. 0039 092329754 - Fax 0039 0923612308
Iscritta presso il registro delle imprese di Trapani con il n. 01850500818 - Capitale sociale € 12.500,00 i.v.